FRONTIERS OF INTERACTION

Frontiers_Of_InteractionPer un appassionato di tecnologia e innovazione come me, e nel mio ruolo di ideatore di IOTEXPO Frontiers of Interaction è un evento divulgativo imperdibile per l’ampia varietà di argomenti legati dal tema guida dell’Interaction Design e in particolare, nell’edizione di quest’anno, su temi specifici nello scenario dell’Internet of Things, come il Fintech, il Retail, l’Healthcare, su cui sono in corso processi di grande trasformazione.

Sarà una full immersion di “due giorni” ricca di conferenze e workshop dove speaker di rilievo internazionale parleranno delle tecnologie che stanno cambiando il business e le nostre vite.

frontiers-x

Frontiers of Interaction si terrà il prossimo 12 e 13 novembre a Milano al Vodafone Village, e raggiunge con l’edizione di quest’anno il decennale dalla sua fondazione nel 2005 , consolidandosi negli anni come uno degli appuntamento internazionale più importanti nel settore del tech e dell’innovazione in Italia, con una gamma di argomenti che spaziano dalle ultime novità del settore alle visioni per il futuro.

frontiersofinteraction2

Frontiers of Interaction  è impostato su un format moderno e interattivo con performance musicali, installazioni interattive e artistiche e keynote, con speaker internazionali e digital talents italiani, superando quindi  il modello della classica conferenzaper offrire invece un’esperienza immersiva tra anticipazioni tecnologiche e cambiamenti sociali

frontiersofinteraction

Insomma, è un appuntamento ideale per tutti gli innovatori, gli startupper e i professionisti dell’hitech, e per chi vuole comprendere i cambiamenti in corso ed esplorare i nuovi trend evolutivi, per trarre ispirazione su temi specifici che riguardano le modalità di interazione fra uomo e sistemi smart.

fintech_health_retail_innovazione_a_frontiers_of_interaction_2015-620x414

Io ci sarò sicuramente!

Sergio Curadi

Dal 1984 mi occupo di comunicazione attraverso i new media digitali e, lavorando in questo settore da tanti anni, ho visto nascere ed evolvere la comunicazione digitale sin dalla commercializzazione dei primi personal computer e dal successivo avvento di internet. Amo il mio lavoro e lo porto avanti con grande impegno e passione! Ho partecipato attivamente nel mio piccolo, a questa grande trasformazione economica e culturale come imprenditore creando una delle prime e storiche Multimedia Factory Italiane la EQUART che ho guidato per quasi 20 anni coordinando e realizzando innumerevoli progetti, produzioni ed eventi multimediali. Negli ultimi anni ho svolto attivamente il ruolo di General Manager e Innovation Manager in diverse società specializzate nella Digital Communication attivando degli Innovation LAB. Da fine 2013 sono entrato in SATIZ Technical Publishing & Multimedia come Direttore della Divisione Multimedia Communication. A fine 2014 ho ideato e realizzato con il mio team di SATIZ TPM "IOTEXPO", il 1° Virtual Expo dell'Internet of Things. Da gennaio 2014 sto lavorando allo sviluppo della piattaforma IOTEXPO per la mappatura e la catalogazione di tutti i progetti, le soluzioni, i prodotti e le aziende che si occupano di IoT e a diversi nuovi progetti di comunicazione crossmediale. Da settembre ho affiancato all'attività IOTEXPO, anche INTERNET OF ARTISTS la nuova Startup inglese che sta sviluppando un progetto di una piattaforma digitale innovativa per far interagire le communities di artisti e musicisti nel mondo.

Thanks! You've already liked this
No comments