IL MIO DESK IDEALE IN STILE APPLE…

Milk ... forse il + bel desk disponibile

Chi mi conosce sa che sono un fan Apple e soprattutto un appassionato del design dei prodotti della Mela di Cupertino.

Ora che sto ristrutturando casa, ho voglia di progettarmi la mia postazione e quindi è scontato che cerchi di trovare un arredo in linea con il mio macbook, il mio iPad e il mio iPhone.
Da qualche mese sto facendo delle ricerche sul web per  verificare se riesco a trovare un tavolo/ scrivania con un design raffinato che riesca a riprendere il design minimalista dei device Apple.
Qualche soluzione l’ho trovata, ma onestamente debbo dire che l’idea di un un desk in stile Apple è stata sviluppata da qualche designer ma non è,  a mio avviso ancora arrivato ai livelli necessari.
Qui di seguito elenco una serie di Desk progettati da alcune designer/ produttori che hanno cercato di creare la scrivania ideale che si combini con il design della Apple.
Elenco di seguito la mia selezione  dei Desk più interessanti :
 

MILK

MILK è una serie di bellissime tavoli/scrivanie, progettate dallo studio danese Soren Rose, per essere coordinati in particolare con i computer APPLE, sia nel design che nelle funzionalità. L’altezza scrivania può essere regolata elettronicamente per le posizioni da seduto o in piedi. il grande piano da 140 x 80 centimetri consente di  mantenere i cavi  ordinati all’interno di un cassetto, ci sono anche quattro spazi quadrati di storage modulari che possono essere utilizzati per qualsiasi cosa (anche un acquario).

Il design estremamente minimal e l’uso dei moduli quadrati ne fanno sicuramente una dei più bei desk attualmente disponibili sul mercato. Homepage MILK

Milk - foto 1

Milk - foto 2

 

.

Novanta Workstation

Novanta,  è una workstation che ha uno stile assolutamente unico che si adatta perfettamente con il design dei prodotti Apple.

Nonostante il design estremamente minimal, Novanta Workstastion nasconde una serie  di cassetti e scomparti funzionali.

Ha un supporto per elevare il monitor, e nascondere la tastiera e il mouse e ha un dock per iPod integrato sull’angolo della scrivania.

Il cuoio foderato cassetti frontali sono stati appositamente progettati per accogliere un computer portatile MAC o comunque una risma di carta di formato A3, oppure nascondere tutti i cavi dei device informatici che normalmente si accumulano .

Nel complesso, si tratta di una postazione di lavoro molto interessante, anche se il design è un po’ troppo squadrato e poco armonioso.

Novanta desk - foto 1

Novanta Desk - foto 2

Novanta Desk - foto 3

.

iDesk

L’azienda italiana Calligaris  propone iDesk una consolle molto interessante. iDesk piccolo e minimal può essere montato a parete, ed è una soluzione conveniente per lo spazio compatto e per il cassetto che può essere utilizzato per nascondere i cavi e le periferiche che costituiscono  il kit di ogni  computer.

Questa è una soluzione che mi piace molto e che riprende molto bene il design dell’iMac, e l’abbinamento risulta essere molto equilibrato.We Are Your Friends live streaming film

Stealth Desk Calligaris

 

iStealth Calligaris - foto 1

 

.

Tank Desk Collection

Il design dalle forme arrotondate del Tank desk da nel complesso una sensazione complessiva di leggerezza ed eleganza. La struttura è sapientemente combinata con materiali robusti che aggiungono peso e spessore.

Questa scrivania  ha una superficie ampia e confortevole di lavoro, un sacco di spazio per le gambe e un meccanismo per la regolazione dell’altezza regolabile danno  un senso di leggerezza .

 

.

XYZ Computer Desk

La XYZ è una scrivania molto particolare che ricorda il design e i materiali dei Mac della linea Mac Pro con gambe e un piano arrotondato che ben si combina con i desktop tower.

Lo spessore della scrivania consente di  contenere tutti i componenti del computer, i cavi e i devices tutti ben nascosti.

Realizzato appositamente per i personal computer più funzionali, ma progettato per essere bella come un Mac.

 

.

Con i-I — Desk integrata e Computer

i-Con io è una scrivania dal design moderno che ricorda le forme del design Pop futurista di fine anni 60 inizio anni 70.

La forma è asimmetrica e ben si combina con la cassettiera. gli scomparti non mancano e consentono di nascondere cavi e supporti. Le uniche cose visibili sono il monitor e la tastiera wireless e mouse. .

 

Sekreter Flatmed

E’ un mobile con un piano a scomparsa dalle dimensione veramente interessante.

.

Sonic Chair

E infine per riposare dopo lo stress del lavoro quotidiano,  Sonic ci offre un ottimo modo per rilassarci e distenderci. Vi fornisce un’esperienza audio unica, permettendo una seduta comoda al centro di un  sistema audio integrato nella poltrona.

Per chi ama ascoltare orchestre sinfoniche, concerti rock, o libri audio — gli altoparlanti  integrati sono collocati alla giusta altezza.

 

In ogni caso, nonostante alcuni di questi desk siano molto belli, proverò a divertirmi a disegnarne uno e chissà magari ne viene fuori un bel progetto!

 

Thanks! You've already liked this