IL VIDEO CONCEPT DEL NUOVO IPHONE5 SPOPOLA E ILLUDE…

Concept iPhone5 : il case extra slim

Concept iPhone5 : il case extra slim

Nei giorni scorsi ho incontrato almeno una dozzina fra parenti, amici e conoscenti che, conoscendomi come un agguerrito sostenitore della Mela morsicata, parlando di iPHONE, mi hanno tutti esternato con grande coinvolgimento emotivo : “Ma hai visto il video in anteprima del nuovo iPHONE5 ? bellissimo è molto + sottile, figurati: proietta una tastiera virtuale,…


 

Concept iPhone5 - Tastiera virtuale a proiezione laser

Concept iPhone5 – Tastiera virtuale a proiezione laser

 

…e poi “fantastico” fa addirittura le proiezioni olografiche!  ma tu sai quando viene messo in vendita? perchè appena esce me lo compro sicuramente!!!”.


 

Concept iPhone5 - Proiettore Olografico


Di fronte a tanto entusiasmo, mi sono trovato quasi nell’imbarazzo di fare l’ammazzasogni rompiballe e soprattutto ho cercato trovare il modo + “morbido” per segnalare che si tratta solo di un video virale realizzato molto bene, come “Concept del nuovo iPHONE5”, e quindi tutto assolutamente inventato!

Inoltre,  se qualcuno avesse ancora qualche dubbio, APPLE non rilascia mai nulla di ufficiale prima dell’annuncio di un nuovo prodotto, presentazione  unicamente riservata, fino ad oggi, solo al grande Steve Jobs e dal prossimo keynote a Tim Cook che ne ha preso il testimone.

Dopo la mia risposta mi sono trovato di fronte a facce deluse, a facce con un sorriso di imbarazzo per aver ingenuamente creduto con tanto entusiasmo, ma anche facce interdette, in prima battuta ancora convinte di aver visto un video inequivocabile dell’anteprima del nuovo iPHONE5.

Incredibile che in così tanti ci abbiano creduto, e ciò significa che il video ha raggiunto il suo scopo, diventando un grande esempio di azione Unconventional digital riuscita proprio bene.

Siamo infatti di fronte a un bel Video Virale realizzato dalla digital animation factory  Aatma Studio di San Francisco, con un’accurata animazione 3D  e con tecniche di motion graphics, che ci ha regalato un’entusiasmante visione futuristica di quali potrebbero essere le features + innovative del melafonino del futuro.

Il video sta letteralmente impazzando in rete e ha raggiunto dopo poche settimane questo pomeriggio domenica 11 settembre alle ore 17:24: 15.054.058 view su YouTube : “pazzesco!!”, considerato che questa mattina erano poco + di 14.700.000 view.

Come ha spiegato Pramod Shantharam CEO Aatma Studio si tratta di un semplice omaggio alla genialità di Cupertino che, con il proprio smartphone, ha saputo rivoluzionare l’intero settore, guidandolo verso nuovi standard: “E ‘davvero un giorno emozionante per noi. Noi di Aatma siamo fan irriducibili di iPhone e attendiamo con impazienza il rilascio di iPhone 5. Nel frattempo, passando per i roumors della 5.ta generazione di  iPhone, ci è sembrato un buon momento per lanciare un concept come questo, e presentare la nostra visione delle caratteristiche chiave che potranno avere in futuro l’iPhone 5 o i modelli successivi.”

“Ci auguriamo che agli spettatori piaccia guardare le caratteristiche del Concept di iPhone5  tanto quanto noi abbiamo amato realizzarlo” ha dichiarato Chris Bernal, Direttore Tecnico di Studio Aatma.

“Questo video rappresenta la visione Aatma di qualsiasi smartphone futuro, e sarebbe bello vedere queste caratteristiche  un giorno in uno smartphone”, dice Pramod.

Come non essere d’accordo, ma l’attuale risultato di quest’operazione “geniale” è che ora Aatma Studio di San Francisco si è fatta “gratuitamente” un’enorme pubblicità su scala mondiale, attraverso il word of mouth, ovvero il passaparole online! Bravissimi!

Un ultima considerazione: è significativo come i prodotti Apple continuino ad essere sempre più gli “unici oggetti del desiderio”, e “i device mobili di riferimento” che meglio interpretano il presente e il futuro: basti pensare che, solo attorno ai roumors del lancio del nuovo iPhone5, ci sono un enorme quantità di video, immagini virtuali pubblicati in rete, oltre a blogger  e siti che vivono letteralmente attorno alla nascita del nuovo smartphone della mela morsicata.

Ma come faranno i nuovi clienti di iPhone5 quando scopriranno che non farà le proiezioni olografiche….??? 😉


Thanks! You've already liked this
No comments