LA VETRINA INTERATTIVA DI WeSC

La vetrina interattiva di Marcus Wallander x WeSC

Guardando questo video, ci si rende conto immediatamente dell’enorme potenziale di sperimentazione creativa, che abbiamo a disposizione attraverso un uso intelligente  dei nuovi digital devices nella videocomunicazione interattiva.

L’idea di base è quella di far interagire il più possibile il potenziale acquirente (o il cliente abituale) con il brand WeSC, dando l’impressione di una partecipazione attiva alle realtà. La vetrina diventa infatti uno schermo le cui immagini animate, preconfezionate ad hoc, sono controllate dai passanti.

Camminando avanti o indietro di fronte alla vetrina, si attiva il play dinamico del video sincronizzato con il movimento di chi guarda”

Frame del video interattivo della Vetrina Virtuale di Marcus Wallander

WeSC (We are the Superlative Conspiracy) è un brand alternativo svedese di clothing street wear che si è caratterizzato negli anni per lo stile metropolitano basato principalmente sulle influenze dello skateboarding.

Nato nel 1999, il marchio WeSC si è contraddistinto per la sponsorizzazione di giovani artisti e musicisti metropolitani attraverso una serie di connessioni con il mondo dello skating.

In realtà WeSC è una delle + grandi aziende svedesi di abbigliamento che ha deciso recentemente di affidarsi a  Marcus Wallander per la nuova campagna di comunicazione unconventional.

Ma chi è Marcus Wallander?

Marcus Wallander è un giovane designer svedese che lavora per per l’agenzia Hyper Island di Stoccolma, che ha ideato questa straordinaria videoinstallazione interattiva per le vetrine degli store WeSC.

Frame del video interattivo della Vetrina Virtuale di Marcus Wallander

Come funziona?

Vediamo intanto il video di backstage per le riprese in studio su greenback.

Interactive Display Window Behind the Scenes from Marcus Wallander on Vimeo.

 

Una termocamera ad infrarossi individua il passante, e invia un codice  a un software che interagisce dinamicamente con la timeline  del video, per creare l’effetto di interazione tra la persona con i movimenti del manichino virtuale.
Il video è quindi videoproiettato sullo schermo della vetrina dello store.
Qui sotto possiamo vedere lo schema di funzionamento della videoinstallazione interattiva.

Schema di funzionamento della Vetrina interattiva di Marcus Wallander

Thanks! You've already liked this
No comments