Convetion Publitalia 1999 – Effetto Personaggio Virtuale speech Dr Marco Seniga
Questo è uno delle produzioni che ricordo + volentieri perchè tutt’oggi è un effetto molto particolare e anticipava un po’ il concetto di AVATAR gestito durante un evento Convention come quello di Publitalia.
Questa è l’effetto la comparsa del personaggio virtuale ideato e realizzato x lo Speech del Dr Marco Seniga – vice direttore commerciale durante convention Publitalia 1999.
Il personaggio Avatar chiamato PSV rappresentava il progetto del nuovo sistema informativo di Publitalia che compare a sorpresa durante l’intervento, si autopresenta alla platea, comincia a dialogare con il relatore sulle caratteristiche del nuovo sistema, e si appropria progressivamente della presentazione.
Il successo dello speech di Marco Seniga viene ancora oggi ricordato da tutte i partecipanti alla Convention come uno dei + spettacolari.
Questo rimane un fiore all’occhiello dell’intera produzione del team di Equart che ho diretto e gestito per quasi 20 anni.
Dal 1984 mi occupo di comunicazione attraverso i new media digitali e, lavorando in questo settore da tanti anni, ho visto nascere ed evolvere la comunicazione digitale sin dalla commercializzazione dei primi personal computer e dal successivo avvento di internet. Amo il mio lavoro e lo porto avanti con grande impegno e passione! Ho partecipato attivamente nel mio piccolo, a questa grande trasformazione economica e culturale come imprenditore creando una delle prime e storiche Multimedia Factory Italiane la EQUART che ho guidato per quasi 20 anni coordinando e realizzando innumerevoli progetti, produzioni ed eventi multimediali. Negli ultimi anni ho svolto attivamente il ruolo di General Manager e Innovation Manager in diverse società specializzate nella Digital Communication attivando degli Innovation LAB. Da fine 2013 sono entrato in SATIZ Technical Publishing & Multimedia come Direttore della Divisione Multimedia Communication. A fine 2014 ho ideato e realizzato con il mio team di SATIZ TPM "IOTEXPO", il 1° Virtual Expo dell'Internet of Things. Da gennaio 2014 sto lavorando allo sviluppo della piattaforma IOTEXPO per la mappatura e la catalogazione di tutti i progetti, le soluzioni, i prodotti e le aziende che si occupano di IoT e a diversi nuovi progetti di comunicazione crossmediale. Da settembre ho affiancato all'attività IOTEXPO, anche INTERNET OF ARTISTS la nuova Startup inglese che sta sviluppando un progetto di una piattaforma digitale innovativa per far interagire le communities di artisti e musicisti nel mondo.
→ Sergio Curadi
Mi piace:
Mi piace Caricamento...
Correlati