UNA NUOVA TECNOLOGIA : HOLOGRAPHICS LASER PROJECTION – o HLP ™
E’ arrivata la nuova tecnologia Holographics Laser Projection di LBO
.
Light Blue Optics (LBO) ha ricevuto un’iniezione di fondi di 15 milioni di $ per proseguire il proprio sviluppo sul Holografic Laser Projection – o HLP ™ – è una tecnologia rivoluzionaria nella display technology.
La grande novità è che questa tecnologia può essere sensibile al tatto, cioè la superficie piatta, come un tavolo, può essere immediatamente trasformato in un display sensibile al tocco, eliminando la necessità di un touch screen e consente agli utenti di interagire direttamente con i contenuti multimediali.
E’ un po’ come avere un iPad da proiezione visto che stiamo parlando di uno schermo da 10,1” integrato con la tecnologia di rilevamento a raggi infrarossi, che consente di creare una lavagna interattiva proiettata che trasforma istantaneamente qualsiasi superficie piana in un touch screen.
.
.
LBO distribuirà dei mini-proiettori interattivi che potranno essere incorporati in dispositivi mobili.
LBO dice anche la sua tecnologia di proiezione olografica laser offre colori vivaci e il funzionamento della messa a fuoco libero, pur mantenendo la classe 1 classificazione di sicurezza essenziali per le applicazioni laser elettronica di consumo.
In ogni caso purtroppo il termine “olografico”, si riferisce non alla immagine proiettata, ma all’utilizzo di algoritmi che consentono la trasformazione dell’immagine in serie di pattern di diffrazione, che vengono visualizzati su un minuscolo microdisplay.
Quando la luce laser illumina il microdisplay, vengono calcolati più pattern, ciascuno dei quali costituisce una versione grezza dell’immagine.
Se visto in rapida successione, l’occhio uniforma il rumore e percepisce una sola immagine, nitida e definita.
Così si ottiene una proiezione video di alta qualità in tempo reale e sempre a fuoco in HLP Technology ™.
Per provarla ….attendere prego ….