IL MIO DESK IDEALE IN STILE APPLE…
Chi mi conosce sa che sono un fan Apple e soprattutto un appassionato del design dei prodotti della Mela di Cupertino.
Ora che sto ristrutturando casa, ho voglia di progettarmi la mia postazione e quindi è scontato che cerchi di trovare un arredo in linea con il mio macbook, il mio iPad e il mio iPhone. Da qualche mese sto facendo delle ricerche sul web per verificare se riesco a trovare un tavolo/ scrivania con un design raffinato che riesca a riprendere il design minimalista dei device Apple. Qualche soluzione l’ho trovata, ma onestamente debbo dire che l’idea di un un desk in stile Apple è stata sviluppata da qualche designer ma non è, a mio avviso ancora arrivato ai livelli necessari. Qui di seguito elenco una serie di Desk progettati da alcune designer/ produttori che hanno cercato di creare la scrivania ideale che si combini con il design della Apple. Elenco di seguito la mia selezione dei Desk più interessanti :MILK
MILK è una serie di bellissime tavoli/scrivanie, progettate dallo studio danese Soren Rose, per essere coordinati in particolare con i computer APPLE, sia nel design che nelle funzionalità. L’altezza scrivania può essere regolata elettronicamente per le posizioni da seduto o in piedi. il grande piano da 140 x 80 centimetri consente di mantenere i cavi ordinati all’interno di un cassetto, ci sono anche quattro spazi quadrati di storage modulari che possono essere utilizzati per qualsiasi cosa (anche un acquario).
Il design estremamente minimal e l’uso dei moduli quadrati ne fanno sicuramente una dei più bei desk attualmente disponibili sul mercato. Homepage MILK
.
Novanta Workstation
Novanta, è una workstation che ha uno stile assolutamente unico che si adatta perfettamente con il design dei prodotti Apple.
Nonostante il design estremamente minimal, Novanta Workstastion nasconde una serie di cassetti e scomparti funzionali.
Ha un supporto per elevare il monitor, e nascondere la tastiera e il mouse e ha un dock per iPod integrato sull’angolo della scrivania.
Il cuoio foderato cassetti frontali sono stati appositamente progettati per accogliere un computer portatile MAC o comunque una risma di carta di formato A3, oppure nascondere tutti i cavi dei device informatici che normalmente si accumulano .
Nel complesso, si tratta di una postazione di lavoro molto interessante, anche se il design è un po’ troppo squadrato e poco armonioso.
.
iDesk
L’azienda italiana Calligaris propone iDesk una consolle molto interessante. iDesk piccolo e minimal può essere montato a parete, ed è una soluzione conveniente per lo spazio compatto e per il cassetto che può essere utilizzato per nascondere i cavi e le periferiche che costituiscono il kit di ogni computer.
Questa è una soluzione che mi piace molto e che riprende molto bene il design dell’iMac, e l’abbinamento risulta essere molto equilibrato.We Are Your Friends live streaming film
.
Tank Desk Collection
Il design dalle forme arrotondate del Tank desk da nel complesso una sensazione complessiva di leggerezza ed eleganza. La struttura è sapientemente combinata con materiali robusti che aggiungono peso e spessore.
Questa scrivania ha una superficie ampia e confortevole di lavoro, un sacco di spazio per le gambe e un meccanismo per la regolazione dell’altezza regolabile danno un senso di leggerezza .
.
XYZ Computer Desk
La XYZ è una scrivania molto particolare che ricorda il design e i materiali dei Mac della linea Mac Pro con gambe e un piano arrotondato che ben si combina con i desktop tower.
Lo spessore della scrivania consente di contenere tutti i componenti del computer, i cavi e i devices tutti ben nascosti.
Realizzato appositamente per i personal computer più funzionali, ma progettato per essere bella come un Mac.
.
Con i-I – Desk integrata e Computer
i-Con io è una scrivania dal design moderno che ricorda le forme del design Pop futurista di fine anni 60 inizio anni 70.
La forma è asimmetrica e ben si combina con la cassettiera. gli scomparti non mancano e consentono di nascondere cavi e supporti. Le uniche cose visibili sono il monitor e la tastiera wireless e mouse. .
Sekreter Flatmed
E’ un mobile con un piano a scomparsa dalle dimensione veramente interessante.
.
Sonic Chair
E infine per riposare dopo lo stress del lavoro quotidiano, Sonic ci offre un ottimo modo per rilassarci e distenderci. Vi fornisce un’esperienza audio unica, permettendo una seduta comoda al centro di un sistema audio integrato nella poltrona.
Per chi ama ascoltare orchestre sinfoniche, concerti rock, o libri audio – gli altoparlanti integrati sono collocati alla giusta altezza.
In ogni caso, nonostante alcuni di questi desk siano molto belli, proverò a divertirmi a disegnarne uno e chissà magari ne viene fuori un bel progetto!