LA STRATEGIA DI SAMSUNG PER LA SMART HOME
Abbiamo partecipato con IOTEXPO all’incontro DW TALK MEET THE FUTURE al SAMSUNG DISTRICT organizzato nell’ambito della Disruptive Week 2015.
Il Samsung District, oltre ad essere la nuova sede di Samsung Electronics Italia nel moderno quartiere milanese di Porta Nuova, è nato con l’obiettivo di diventare un punto di ritrovo e di avvicinamento alla tecnologia, aperto a tutti.
Smart Home è il primo showroom aperto al pubblico, dove abbiamo testato diversi dispositivi Smart di ultima generazione dell’ecosistema Samsung.
Nello spazio Smart Home è ricostruita un’abitazione intelligente del prossimo futuro, secondo il paradigma dell’Internet of Things, con un’ampia selezione dei dispositivi innovativi di Samsung, che oggi vanta il più alto numero di brevetti nell’ambito dell’Electronic Consumer mondiale: l’80% dei prodotti Samsung infatti nei prossimi 2 anni sarà concesso a internet
Grazie alla connettività è possibile gestire gli elettrodomestici Smart di ultima generazione come frigoriferi, lavatrici, condizionatori, attraverso la semplice interazione con applicazioni dedicate su smartphone, tablet e monitor touch.