A VIENNA LA PIU’ GRANDE PARETE MULTITOUCH
SKIN la + grande parete multitouch nella sede della Siemens a Vienna.
Ve la ricordate la vecchia bacheca aziendale, piena di comunicati cartacei, di annunci, di informazioni aziendali, di comunicati sindacali, attaccati con puntine colorate su quadri di sughero?
La tecnologia dei nuovi display multitouch sta arrivando anche nelle aziende per sostituire le vecchie bacheche con pareti di display interattivi.
MultiTouch Ltd ha assemblato il più grande muro LCD multitouch. L’intera parete è coperta da 14 Monitor Full HD LCD (46″ ciascuno) che sono collegati insieme per formare un’unico grande display multitouch.
Il muro multitouch riconosce singolarmente le mani di ogni utente, consentendo a più di 10 persone di accedere contemporaneamente al sistema.
Sul display, ci sono centinaia di contenuti interattivi creati da un set di applicazioni strutturate.
Queste applicazioni sono state create utilizzando un sistema di sviluppo MultiTouch Cornerstone SDK.
Il sistema necessita di 3 computer x distribuire il calcolo sui vari processi come il rendering, l’elaborazione per la grafica necessaria, l’interazione touch e le attività di monitoraggio del suono.
La prima installazione del più grande display multitouch pubblico, è stata realizzata presso l’Headquarter della Siemens CEE a Vienna.
Il Siemens Identity Display propone la visualizzazione di Siemens City e comunica l’identità multiforme di Siemens ai dipendenti e a un pubblico interno ed esterno.
E’ una parete di 10,5 metri, che permette a decine di visitatori di interagire contemporaneamente in maniera dinamica con informazioni del mondo Siemens, così come l’arte digitale, audiovisivi, notizie locali e globali, e altri contenuti multimediali Web 2.0.
.
.
UMA, è la società di system integration, che ha implementato la tecnologia MultiTouch display Ltd. nel suo prodotto SKIN, e con i 29 Megapixel, il display Siemens ha la più alta risoluzione di qualsiasi installazione multitouch nel mondo.
SKIN permette ai visitatori di esplorare un universo di valori e argomenti Siemens che vengono presentati e contestualizzati automaticamente da un semantic search engine, e caricati da diversi web-repository di contenuti multimediali.
SKIN include anche la tecnologia di tracking persona, che permette di ottenere reazioni dinamiche di fronte alla presenza di persone che passano davanti al display.
Insomma un esempio significativo di come presto questa tecnologia si insedierà nelle hall e nelle sale di aspetto delle sedi di piccole medie e grandi imprese per promuovere l’immagine, i valori e le news aziendali.