PIXELS : L’INVASIONE DI NEW YORK DALLE CREATURE A 8 BIT

PIXELS – Scena Donkey Kong

Qualcuno si ricorderà sicuramente dei vecchi videogames che hanno spopolato negli anni ’80, come SPACE INVADERS (1978), ASTEROIDS (1979) PAC MAN (1980), TETRIS (1985), DONKEY KONG (1981), FROGGER (1981),   quando ancora c’erano i primi paleocomputer a 16/256 colori.


PIXELS – Scena Tetris

Erano i primi videogiochi bidimensionali, in cui ci si destreggiava con delle figure basiche disegnate con pochi pixels in bassa definizione nelle le sale giochi…

Chi avrebbe mai pensato di rivedere le icone del “PALEO-GAMING” ridisegnate come modelli tridimensionali e protagoniste dell’invasione di New York?


PIXELS – Scena Space Invaders

La casa di produzione parigina la ONE MORE PRODUCTION ha pensato, lo scorso anno, di produrre PIXELS un bellissimo video virale, realizzato in animazione 2D e 3D, con tecniche di motion graphics.

Il video ci propone l’invasione di New York dei PIXELS, le creature a 8 bit, ovvero gli Sprites digitali che attaccano, mangiano e divorano la città della grande mela secondo i meccanismi di funzionamento dei vecchi Paleo-Games.

Il risultato è straordinario!

Sempre più spesso è frequente trovare, sulle piattaforme di video content sharing come YouTube e Vimeo e condivisi da migliaia di persone , sottoforma di post sulla propria bacheca di Facebook, Twitter e Google +, dei video virali che hanno lo scopo di promuovere le case di produzione che li hanno ideati e realizzati.

Ho appena pubblicato pochi giorni fa un post proprio su uno degli ultimi video  iPHONE5 CONCEPT prodotto proprio con lo scopo di promuovere la AATMA STUDIO di San Francisco.

“PIXEL” è stato scritto e diretto da Patrick Jean, con la direzione della fotografia di Matias Boucard, Special Effects (SFX) coordinati da Patrick Jean.



Il video è bellissimo e sicuramente è un altro esempio significativo fra i video virali da memorizzare e condividere.


Thanks! You've already liked this
No comments